Renato Ferrario Nominato General Manager

31/01/2025

Renato Ferrario entra a far parte del team di KFPartnership in qualità di General Manager, portando con sé una lunga esperienza nel settore Real Estate.

“Sono entusiasta di essermi unito al gruppo di KF Partnership e di poter contribuire al consolidamento e allo sviluppo della Società, insieme agli altri professionisti del team. Sono certo che l’approccio tailor-made, da sempre tratto distintivo di KF Partnership, sia il punto di forza imprescindibile per supportare i nostri Clienti nella gestione di operazioni complesse, così come nelle sfide gestionali del quotidiano.”

Prima di unirsi a KF Partnership, Renato ha iniziato la sua carriera in una delle principali società italiane di advisory immobiliare, operando, poi, come Asset Manager in una Property Company quotata italiana e successivamente come Chief Investment Officer in una SGR milanese, occupandosi della gestione e dello sviluppo di nuovi fondi immobiliari.

Nel 2013 entra in Cerved Credit Management come Head of Real Estate, sviluppando la business unit specializzata nel mercato dei crediti non performing. Nel 2019 entra nel gruppo Illimity bank dove opera come Npl Originator per le operazioni di Senior Financing e in qualità di Head of Real Estate Management per il credit servicer Neprix. Infine, dal 2022 al 2024 ricopre il ruolo di Responsabile Commercial Network Real Estate presso Guber Banca SpA, istituto specializzato nella gestione dei crediti non performing.