L’intervento di KF Partnership si focalizza sulla gestione di interventi di trasformazione di immobili esistenti di proprietà di investitori. All’attività di Project Management focalizzato alla gestione e controllo del progetto in modo da ottimizzare i tempi e i costi e minimizzare i rischi, KF Partnership fornisce le proprie figure professionali per i ruoli di:
- Responsabile Lavori (RL)
- Direttore Lavori (DL)
- Coordinatore della sicurezza (CSP, CSE)
KF Partnership si occupa direttamente delle attività legate alle autorizzazioni e alle pratiche edilizie, delle relazioni con gli enti pubblici e delle pratiche successive alla finalizzazione dell’intervento.
KF Partnership segue i propri clienti istituzionali in progetti riguardanti edifici o porzioni di edifici facenti parte di portafogli immobiliari di investimento o di proprietà. Gli interventi che, per la maggior parte riguardano riqualificazioni di uffici o di unità commerciali, si sviluppano in un periodo di tempo inferiore all’anno. Nell’ultimo quinquennio il numero di interventi è andato concentrandosi su interventi di maggiore rilievo come la riqualifica degli uffici Alitalia a Fiumicino.
Nel periodo 2018 – 2020 KF Partnership ha seguito oltre 30€M di lavori, oltre 50 cantieri e oltre 80 pratiche autorizzative.